Contest letterario “Professione viaggiatore”: il bando di pubblicazione

Contest letterario “Professione viaggiatore”: il bando di pubblicazione

BANDO DI PUBBLICAZIONE

Idrovolante edizioni (www.idrovolanteedizioni.it) in collaborazione con il sito Cultora (www.cultora.it) indice la prima edizione del concorso “Professione viaggiatore”.

UNICA SEZIONE: NARRATIVA – Si accettano racconti dedicati al viaggio dei tagli più disparati, come esperienze dirette, diari, racconti di fantasia ambientati in viaggi avventura o organizzati, in solitaria o in gruppo etc. Il limite massimo di lunghezza è di 10mila battute spazi inclusi. Ogni autore può inviare al massimo un racconto.

TESTI – I testi devono essere in lingua italiana e inediti. Possono partecipare autori italiani e stranieri. Possono partecipare testi già premiati in altri concorsi.

COME INVIARE I RACCONTI – I partecipanti devono inviare il racconto in formato word, con nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e nome del Concorso, al seguente indirizzo mail: viaggioracconti@gmail.com

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE – La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le persone nate, residenti o domiciliate in Italia.

TERMINI DI INVIO – Inviare gli elaborati via mail entro e non oltre il 30 giugno 2020.

TERMINI DI SELEZIONE – Agli autori selezionati verrà inviata una mail con il responso entro pochi giorni dalla scadenza del bando.

RACCOLTA – I racconti selezionati verranno pubblicati da Idrovolante edizioni in un libro che sarà in vendita nelle librerie italiane (con distribuzione Libro.co), sul sito di Idrovolante edizioni, alle principali fiere della piccola e media Editoria cui parteciperà l’editore e sui principali book-stores online. Inoltre, il volume verrà pubblicato in versione digitale e-book e presentato in varie località italiane.

DATA DI PUBBLICAZIONE – La raccolta di racconti verrà pubblicata durante il mese di luglio, quello cioè durante il quale le vacanze e i viaggi d’evasione diventano abitudinali per tutti. In condizioni normali. Per esorcizzare un’estate che sarà per molti versi anomala, avremo così modo di confrontarci e conoscere le personali esperienze di quanti sono accomunati dal desiderio di viaggiare.

DIRITTI D’AUTORE – I diritti dei racconti rimangono di proprietà dei singoli Autori che in caso di selezione potranno dunque continuare a pubblicare altrove il proprio elaborato.

INFORMAZIONI – Per informazioni scrivere a: viaggioracconti@gmail.com

Pubblicato il 10 Gen 2020