Edoardo De Marchi

Edoardo De Marchi

Edoardo De Marchi nasce a Biella nel 1975. Si laurea in Lettere Moderne nel 2005 discutendo una tesi in Storia Contemporanea e successivamente consegue un Master in Ideazione e Progettazione di Eventi Culturali, cui seguirà una specializzazione in Euro progettazione e Fund Raising per i Beni Culturali.

Ama definirsi un lavoratore della conoscenza dal curriculum eterogeneo. È stato insegnante di Italiano e Storia presso istituti di istruzione superiore ed enti di formazione professionale, e collaboratore di numerose società attive nella consulenza aziendale e nella gestione in ambito formativo. Per tre anni ha fatto parte in qualità di co-fondatore di un’associazione di promozione sociale nata con lo scopo di promuovere lo sviluppo turistico e culturale del territorio, costruendo partenariati con enti pubblici, scuole e altre associazioni e realizzando progetti educativi, eventi culturali, manifestazioni e iniziative di rilancio territoriale.

Attualmente si occupa di euro progettazione e consulenza sui fondi europei, settore in cui vanta un’esperienza internazionale maturata a Londra, dove ha vissuto e lavorato e dove tuttora si sposta per gestire progetti finanziati e per tenere corsi di formazione rivolti all’aggiornamento professionale dello staff docente di scuole ed enti operanti in diversi Paesi europei.

È appassionato di lettura, arte, musica, viaggi e animazione giapponese.